Le consegne dei nostri prodotti avvengono su tutto il territorio nazionale tramite corriere Global Service UPS e TNT.
Accettiamo pagamenti con carte dei circuiti
MasterCard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay,
American Express e prepagata PayPal
tramite PayPal (uno dei circuiti più
sicuri per effettuare acquisti online), oppure in contrassegno,
a mezzo di bonifico bancario, tramite postagiro
o con ricarica PostePay (la
ricarica postepay può essere effettuata anche presso le ricevitorie SISAL).
ATTENZIONE!
Si avvisano i Clienti che per i model kit COSTRUITI e VERNICIATI dalla FP Modellismo e per i modelli su ordinazione è richiesto il PAGAMENTO
ANTICIPATO.
Stucco epossidico bicomponente MILLIPUT Standard * EURO 6,50 (Iva Incl.)
Stucco epossidico bicomponente MILLIPUT Standard * EURO 6,50 (Iva Incl.)
MILLIPUT è una resina epossidica in pasta ideale per incollaggi, ricostruzioni e stuccature di vari materiali. MILLIPUT è un formulato bicomponente, si presenta quindi sotto forma di 2 cilindretti da 56,7 gr. da miscelare prima dell'utilizzo. Inizialmente soffice ed estremamente adesiva, indurisce a temperatura ambiente in 2-3 ore, dopo le quali può essere lavorata come un qualsiasi altro materiale.
MILLIPUT STANDARD è adatto a riparazioni standard e per pietra
Caratteristiche tecniche ASPETTO: pasta densa
SOLUBILITÀ IN ACQUA: parzialmente solubile
PUNTO DI DECOMPOSIZIONE: >200°C
TEMPO DI LAVORAZIONE: 30 min.
TEMPO DI INDURIMENTO (a 25°C): circa 3-4 ore
TEMPO DI COMPLETO INDURIMENTO: 24 ore
RESISTENZA ALL’ACQUA: ottima
RESISTENZA ALLA TEMPERATURA: fino a 130 °C
Applicazione della resina epossidica MILLIPUT Mescolare in parti uguali i due componenti contenuti nella confezione. Impastare con le mani (proteggersi con guanti in lattice o con guanti in nitrile) per almeno 5 minuti fino a quando il colore non diventa perfettamente uniforme senza striature di colore diverso.
La superficie in cui verrà applicato il Milliput deve essere priva di sostanze grasse e sporco, a tal scopo possiamo utilizzare solventi, saponi o alcool per rimuovere qualsiasi traccia di sporco. Se possibile abradere leggermente la superficie, questo migliorerà l’ancoraggio finale.
L’indurimento avverrà in circa 3-4 ore (in funzione della temperatura) senza subire ritiri, rimanendo quindi nell’esatta posizione.
Per migliorare la manipolazione del prodotto ed evitare attaccamenti alle mani e agli attrezzi, inumidire leggermente mani e spatole con acqua ed aiutarsi con un panno umido per lisciare la superficie del prodotto in fase di applicazione.
Gli attrezzi devono essere puliti mentre il prodotto è ancora fresco con uno straccio o carta imbevuti in acqua. Il Milliput secco diventerà rimovibile solo meccanicamente. Dopo circa 1-2 ore dalla miscelazione dei componenti il Milliput risulterà lavorabile con coltelli, bisturi, ecc.